mercoledì 13 giugno 2018

INCONTRO CON L’ASSAM – SCUOLA SECONDARIA “G. LEOPARDI”


Con grande gioia nel mese di gennaio la scuola secondaria “G. Leopardi” di Borgo San Giacomo aveva appreso di essere stata selezionata tra le 20 scuole a livello regionale per il Concorso dell’Assam sugli orti e sulla biodiversità. A conclusione del progetto, al fine di verificare il lavoro effettivamente svolto, in data 6 giugno la responsabile dell’Assam ha effettuato un sopralluogo sul posto, durante il quale le è stato possibile toccare con mano tutto il lavoro svolto, ed ancora in fieri.
I vari ortaggi piantati, l’impianto di irrigazione, la sempre più attrezzata aula verde, i pannelli esplicativi, i cartelloni, l’elaborato artistico in forma di Librone Alfabeto SemiSerio, il calendario 2019, il video ed il trailer esplicativi sono stati mostrati a documentazione di un’attività durata un intero anno scolastico, sia in orario scolastico, che pomeridiano.
Tutto ciò grazie al lavoro di squadra di tante e tanti prof che hanno reso possibile la concreta realizzazione di ciò che era stato scritto su carta: stiamo parlando delle prof Cervioni, Di Benedetto, Perin, Severini e dei prof Camilletti e Pizzi.
Grazie mille
Argentina Severini

Nessun commento:

Posta un commento